Le altre Granfondo in Romagna

Granfondo Davide Cassani, Il Carpegna mi Basta, Rally di Romagna, Ride Riccione, Italian Bike Festival

Il 09 aprile 2023 a Faenza aprirà la stagione delle granfondo la “Davide Cassani”, a sostegno del ciclismo giovanile. L’attenzione alla categoria “giovanissimi” è nata dalla consapevolezza che la pratica di uno sport come il ciclismo costituisce la base di una buona educazione alla salute e alla sicurezza sulla strada. 

Ma, la Romagna è terra di granfondo. Scopri tutte quelle che avranno luogo nel 2023 e partecipa:

  • Il 28 maggio, sul Carpegna - la cima che Pantani scalava dal mare per preparare le sue vittore ai grandi Giri - si terrà la granfondo Il Carpegna mi basta. Nel complesso il tracciato della granfondo misura 43 km per circa 1.600 metri di dislivello. Vede due ascese principali al Monte Carpegna e Cippo di Marco Pantani. Le difficoltà tecniche non sono esagerate, ragion per cui tutti i ciclisti si divertiranno.
  • Dal 31 maggio al 4 giugno, a Riolo Terme si terrà la 13ª edizione del Rally di Romagna una corsa ciclistica a tappe riservata alle Mountain con partenza e arrivo nel comune di Riolo Terme nel cuore dell’ Appennino Tosco-Romagnolo. Si snoda lungo un percorso studiato in 5 Tappe con grado di difficoltà diverso per ogni tappa.
  • Dal 26 al 28 maggio, da viale Ceccarini a Riccione, partirà la Ride Riccione, una gara in bici da corsa che si snoda su alcuni dei più bei paesaggi a cavallo tra la Romagna e l’antica Repubblica di San Marino, fino ad attraversare il Cippo Carpegna. Tre emozioni per 3 percorsi: e-Ride (Lunghezza: 109,10 / km Altitudine: 2.100 mt), Medio Ride (Lunghezza: 109,10 km / Dislivello: 2.100 mt) e Ride da Riccione (Lunghezza: 142,0 km / Dislivello: 3.200 mt) . 

 

Se sei un vero appassionato di bicicletta a settembre, dovrai partecipare all'Italian Bike Festival, in programma dal 15 all’17 al Misano World Circuit. All’Italian Bike Festival puoi scoprire in anteprima le novità del mondo bici dell’anno prossimo. Tre giorni all’insegna della scoperta di un mezzo con un fascino unico, passione per molti, stile di vita per altri, divertimento per tutti. Non solo esposizione, ma anche molti contenuti e attività per poter vivere attivamente il Festival.

 

Hai segnato le date in agenda?

Adesso non devi far altro che prenotare!

Ecco 3 buoni motivi per scegliere il Lungomare Bike Hotel:

  1. Abbiamo la bike room più grande (può ospitare fino 1 50 biciclette), sicura e attrezzata dell'Emilia Romagna
  2. 6 tour guidati giornalieri in bicicletta: le nostre guide esperte hanno progettato e testato oltre 100 tour in bici, con diverse lunghezze, dislivelli e difficoltà, per diversi allenamenti
  3. Trasferimento garantito e sicuro alla Granfondo

Richiedi un Preventivo

Esperienze in bici Granfondo & Eventi Sportivi