LIVELLI DI DIFFICOLTÀ E GRUPPI

Durante la nostra stagione di punta (marzo, aprile, maggio, giugno e settembre), ogni giorno puoi scegliere tra 6 gruppi, che corrispondono a 6 diversi livelli di difficoltà. I gruppi sono differenziati per passo, distanza, dislivello e difficoltà. Nel resto della stagione ciclistica (da marzo a Ottobre), invece, avrai a tua disposizione ogni giorno da 3 a 6 diversi gruppi tra cui scegliere.

Come scegliere il gruppo in funzione delle tue condizioni?

Tutto ciò che ti serve sapere

Scegliere il gruppo adatto alle tue abilità renderà la tua vacanza in bici migliore e più serena. Per aiutarti nella scelta del tuo gruppo in base alle tue condizioni di allenamento, ti forniremo un questionario di autovalutazione.

Ma non ti preoccupare, puoi sentirti libero di cambiare gruppo da un giorno all'altro. Le nostre guide ti aiuteranno anche a determinare se uno specifico giro in bici sia appropriato e sicuro per le tue condizioni di allenamento. Crediamo sia molto importante essere tutti quanti sicuri che il tuo giro in bici non sia troppo lungo o troppo breve, troppo facile o troppo difficile. Cerchiamo insieme ciò che è perfetto per te!

 

Quante guide ci sono in ciascun gruppo?

Ogni gruppo è gestito da almeno una guida esperta, che cura i bisogni del gruppo. Sarai sempre in buone mani. Facciamo del nostro meglio per rendere le tue uscite divertenti e stimolanti ... ma non travolgenti.

 

Quanti ciclisti ci sono in ciascun gruppo?

I gruppi sono composti da un massimo di 10 ciclisti per guida. Se un gruppo è più grande, ci saranno due guide a gestire il gruppo. Non è infrequente avere anche un gruppo molto piccolo (anche solo di 1-2 ciclisti) per uno specifico livello di difficoltà.

 

Quali sono i requisiti per pedalare in un gruppo?

Abbigliamento da ciclismo, casco e scarpe da ciclismo sono necessari per qualsiasi gruppo. Puoi in ogni caso acquistare tutto il necessario dal nostro piccolo shop.

 

Gruppo e-bike

Tra le nostre proposte del 2022 una grande novità: un gruppo dedicato esclusivamente all’ E-bike.

Non siamo soliti improvvisare ed anche in questo caso abbiamo voluto testare il nostro prodotto nelle ultime stagioni per essere sicuri di offrirti il meglio.
 
La bici assistita, conosciuta come e-bike, ha particolari esigenze ma anche fantastici vantaggi ed insieme alla nostra guida dedicata non ti sentirai mai di aver sbagliato gruppo.
 
Perché? 
 
Semplice, la velocità in pianura non sarà mai superiore ai 25 km orari, in modo che potrai comodamente pedalare ma anche guardarti attorno, mentre in salita sarai tu a decidere quanto gas vorrai dare. 
 
Il grande vantaggio di questo stupendo mezzo è la possibilità di poter affrontare percorsi misti senza affanni, e poter cosi raggiungere comodamente tutti i nostri borghi medievali dove gustarti una pausa al bar con vista panoramica.
 
Oggi pedalare in maniera assistita non è più una moda, ma la maniera per vivere la tua vacanza alla scoperta del territorio in maniera attiva. 
Con il nostro nuovo gruppo dedicato non avrai più la paura di sentirti inadeguato o limitato e al tuo ritorno, nella nostra bike room, potrai ricaricare la tua E-bike per essere pronto ad una nuova fantastica avventura.

Gruppo Camomilla

Per i ciclisti amatori e senza allenamento.

Perfetto per ciclisti principianti o chiunque voglia semplicemente prendersela comoda.

Il ritmo è lento (18-20 km/h) in bellissime strade tranquille, su terreno pianeggiante e ondulato, tra vigneti, oliveti e campi coltivati. C'è sempre tempo per fare foto, gustarsi un gelato ed esplorare i dintorni. 

Gruppo Latte Macchiato

Per ciclisti amatori con un po’ di allenamento

La velocità media è piuttosto tranquilla (20-22 km/h). Se ti piace andare in bicicletta e immergerti nell’atmosfera di Romagna, goderti la cultura locale ed i profumi ed i paesaggi, il gruppo Latte Macchiato fa al caso tuo. Questo gruppo è perfetto anche per chi desidera uscire con una E-Bike.

Gruppo Acqua Gassata

Per ciclisti mediamente allenati

Il gruppo Acqua Gassata richiede un livello medio di allenamento ed è solito uscire in bici ad una velocità media di 24-26 km/h. È consigliato ai ciclisti che amano sia godersi la natura e i paesaggi, ma vogliono anche aumentare le loro prestazioni.

Gruppo Sangiovese

per ciclisti forti e allenati

Il Sangiovese è il vino tipico della Romagna, con un sapore forte e deciso, proprio come questo gruppo. La velocità media è 26-28 km/h e richiede un buon allenamento nelle gambe. Lo consigliamo ai ciclisti abituati a pedalare spesso e a tutti quelli che non si lasciano spaventare dalle salite.

 

Gruppo Spritz

 Per ciclisti molto forti e molto allenati.

Dedicato al mitico cocktail alcolico veneziano, il Gruppo Spritz è pensato per i ciclisti più forti e allenati, che amano le lunghe distanze e le uscite impegnative. Il gruppo mantiene una velocità media di 27-30 km/h, e affronta percorsi difficili con itinerari a volte anche oltre i 140 km.