Bye bye 2020, un anno davvero rivoluzionario

Il 2020 è stato un anno rivoluzionario a partire dai nostri modi di vivere, ma i ricordi della vacanza appena trascorsa sono ancora vivi in noi

Ci piacerebbe usare il verbo al passato, ma il 2020, ormai, abbiamo imparato che continua ad essere un anno rivoluzionario partendo dai nostri nuovi modi di vivere,  ma i ricordi della vacanza appena trascorsa sono ancora vivi in noi, unici ed in pieno stile Lungomare.

 

rewind 

Abbiamo convissuto con le tante incertezze del 2020, aprendo non a marzo, come nostro solito, ma a fine maggio, appena ci è stato concesso. Siamo stati i primi a Cesenatico e siamo stati così contenti e pieni di entusiasmo che a novembre siamo ancora qua con i nostri ospiti. E, ci dispiacerà dover chiudere...

 

moDA primavera - inverno

Stilosi e modaioli più che mai, con indosso la  mascherina firmata Lungomare Bike Hotel, abbiamo sorriso con gli occhi e fatto l’occhiolino alla voglia di mare di chi ci è venuto a trovare, di relax a bordo piscina o tra le bolle dell'idromassaggio del nostro Lungobenessere, di vivere una vacanza attiva all’aria aperta in bicicletta. Anche il meteo è stato dalla nostra con tanto sole e tanto caldo!

 

sperimentazioni

Se conosci il Lungomare, sai che in sala ristorante, ai pasti, puoi servirti al buffet scegliendo le pietanze che  preferisci ma, facciamo anche il servizio al tavolo – senza supplemento. A maggio abbiamo aperto rispettando le direttive dei vari DPCM, sperimentando il solo servizio al tavolo a partire dalle colazioni. Sei diverse tipologie di menù tra cui scegliere, dalla intercontinentale alla sportiva.
Abbiamo poi ripristinato il tuo amato buffet, ma schermato con il plexiglass in policarbonato. Dietro il pannello gli ‘instancabili’ della sala – a turno – pronti a servirti il tuo piatto. All'inizio è stata dura, ma a forza di provare abbiamo trovato la formula di servizio ideale e ce l'abbiamo fatta! Con grande soddisfazione 😁

 

la famiglia lungomare si allarga

Il 2020 ci ha davvero sorpreso, in positivo! Qui al Lungomare abbiamo dato il benvenuto a Alessandro, il figlio del nostro Chef Davide. Il nostro hotel ha fatto, per l'ennesima volta da Cupido, il papà e mamma Andrea, si sono conosciuti proprio qui a lavoro.

 

riconoscimenti

Per tutti noi degli Hotel Lungomare & David vederti arrivare, per la prima volta o da anni, è sempre un’emozione e dai tuoi occhi si capisce che anche per te, vivere una vacanza a Cesenatico in nostra compagnia è entusiasmante. Infatti proprio quest’anno TripAdvisor ci ha riconosciuti il premio Travellers' Choice 2020 come uno degli hotel preferiti al mondo da chi va in vacanza!
. . . e per questo ti ringraziamo, e anche chi come te ha deciso di raccontare la vacanza al Lungomare.  Vi  diciamo GRAZIE, uno ad uno.

Leggere della tua soddisfazione e vedere i cinque pallini ci rende felici perché con il nostro impegno e cordialità (due tra le caratteristiche più apprezzate durante un soggiorno da noi) abbiamo contribuito a rendere sicura e serena la tua vacanza nel nostro Hotel. Ci hai riempito il cuore di gioia e hai contribuito ad alimentare la passione per il nostro lavoro.

  

ci vediamo nel 2021 

Questo 2020 è stato, ed è tuttora, davvero particolare. Dal momento dell'apertura, fine maggio, abbiamo riascoltato dalla spiaggia il canto degli uccelli, respirato l’odore del mare e incoraggiato i primi bagni nelle piscine riscaldate, sotto gli occhi vigili dei bagnini Paolo e Vincenzo. Ci siamo deliziati durante l’ estate con i piatti freschi, legati alla tradizione, ma con un occhio all’innovazione, preparati dal nostro chef Davide. . . e alla faccia della prova costume non abbiamo resistito ai dolci sfornati ogni giorno da Diodato, il nostro pasticciere.

In questi ultimi giorni, l’afa ha lasciato il posto al tepore dell’autunno e noi ci siamo fatti cullare dagli inebrianti profumi della vendemmia. Pedalando su una Pinarello (ti ricordi vero, che ne siamo noleggiatori esclusivisti per Emilia Romagna?), accompagnati dalla nostra guida Andrea, siamo andati alla riscoperta degli angoli autentici della nostra regione.

Siamo stati spettatori emozionati della partenza e arrivo del Giro d’Italia, che quest’anno ha fatto tappa a Cesenatico ricalcando il percorso della granfondo Nove Colli.

Abbiamo iniziato con il sorriso e non possiamo che non concludere in modo differente: un saluto dalla famiglia Pasolini e  tutto lo staff degli hotel Lungomare & David!

 

PS: Quanto ci mancheranno nei prossimi mesi la brezza del mare al mattino, il sole che  dora la pelle (e a volte la scotta), le risate dei bambini che giocano, il ticchettio delle scarpe dei ciclisti sul pavimento. . . ma marzo 2021 è più vicino di quel che sembra! 

Ora ci riposiamo un po', ma presto ci saranno belle notizie per la prossima stagione! E tu sarai dei nostri, vero?  

DATA EVENTO:
1/11 - 31/3
Offerte e Pacchetti Vacanze Offerte Bike & Sport Business & meeting